sindaco_fascia

Amministrative, le risposte dei candidati sindaci al questionario dello Spi Cgil

In vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, il Sindacato pensionati Cgil del Friuli Venezia Giulia ha sottoposto a tutti i candidati e le candidate alla carica di sindaco un breve questionario relativo all’attività amministrativa che intenderebbero attuare, nel caso fossero eletti. Con la premessa che il territorio regionale è attraversato da dinamiche socio/economiche…

Bressan Insolitudine

Bressan al festival InsolitUdine: «Più politiche giovanili per fermare il calo demografico»

A fronte di oltre 1,5 miliardi di spesa corrente dei 215 Comuni del Friuli Venezia Giulia, solo 43 milioni, meno del 3%, viene destinato alle politiche giovanili. A fornire il dato il segretario generale del Sindacato pensionati Cgil Friuli Venezia Giulia Renato Bressan, ospite questo pomeriggio di InsolitUdine festival, al parco del Cormôr di Udine.…

2024-05-30-spi-elezioni_porcia-0

Amministrative, a Porcia il secondo confronto tra Spi e candidati

Rafforzare la rete dei servizi socio-sanitari, per aumentare la capacità di risposta ad anziani, fragili e persone non autosufficienti. Migliorare i servizi alle famiglie, fondamentali per contrastare le tendenze demografiche in atto, che colpiscono anche la Destra Tagliamento, sia pure in modo meno pesante rispetto al resto della regione. Adottare la contrattazione sociale come prassi…

2023-05-29-spi_elezioni-sandorligo1

San Dorligo, l’appello dello Spi ai candidati sindaci: più welfare e più spesa sociale

Più servizi sociali e sanitari di prossimità, più infrastrutture pubbliche per rafforzare la presenza del welfare sul territorio, una politica di imposte locali e di spesa sociale che supporti maggiormente anziani, fragili e non autosufficienti, il cui numero è in costante aumento. Sono le richieste che il Sindacato pensionati Cgil ha presentato ai candidati sindaco…

sindaco_fascia

Elezioni amministrative, lo Spi incontra i candidati sindaci. Il 29 maggio a San Dorligo, il 30 a Porcia

In vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, il Sindacato pensionati Cgil del Friuli Venezia Giulia sta organizzando una serie di confronti pubblici con i candidati sindaco. Primo di questi incontri, ai quali sono stati invitati tutti i contendenti in lizza per la carica di primo cittadino, quello in programma domani (mercoledì 29 maggio)…

insolitudine

InsolitUdine Festival, il 1° giugno al Parco del Cormor anche il segretario Spi Renato Bressan

Sabato 1 giugno, dalle ore 14 al Prato Grande del Parco del Cormor a Udine (ingresso libero), si svolgerà l’Open-Air Music Festival dell’InsolitUdine. Ci saranno esibizioni musicali di blues, pop-rock, reggae, alternative rock e balkan, il dj set, interviste e interventi culturali. Fra i vari interventi, alle 19.20 ci sarà anche quello di Renato Bressan,…

Sto caricando gli articoli...

Verità per Giulio Regeni

Sottoscrivi la campagna lanciata da Amnesty International e Repubblica