Legge di stabilità , chiesto un incontro urgente col ministro Poletti

I sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno inviato al ministro al Lavoro Giuliano Poletti una richiesta di incontro urgente per discutere di quanto previsto nella legge di stabilità . «Ciò che chiediamo ““ si legge sul sito internet dello Spi nazionale ““ è approfondire il confronto sulla no tax area e sulla rivalutazione delle pensioni».
Nella bozza di finanziaria 2016 presentata dal Governo, com’è noto, non c’è traccia degli interventi sulle pensioni rivendicati da Spi, Fnp e Uilp. Di positivo c’è l’incremento della no tax area per i pensionati, ma a partire dal 2017, e il rifinanziamento del fondo per la non autosufficienza, due misure a lungo rivednicate dai pensionati. Troppo poco, in un Paese dove 10 milioni di persone vivono con un assegno sotto i 1500 euro al mese e attendono risposte.
Da qui la ricohiesta d’incontro, nell’ambito di quel tavolo permamente aperto da luglio con il ministro Poletti, dal quale sono successivamente nati due tavoli specifici: pensioni e fisco da una parte; welfare, povertà  e non autosufficienza dall’altra. «Il confronto è aperto ““ commenta la segreteria nazionale dello Spi ““ e rappresenta un terreno di discussione importante da sfruttare al meglio per difendere il potere d’acquisto dei pensionati».